Hola cari miei miei internauti come va la lotta nell' intricata giungla che noi chiamiamo vita?? Spero bene!!! Il vostro pensatore di quartiere ha inaugurato questa quattro giorni di ferie offerte "gentilmente" dal boss, andandosi a vedere un' altro filmettino (recensione decente clicca qui).
Sono rimasto veramente colpito da questa pellicola, sarà che mi sono ritrovato nel' ingenuità sognatrice del protagonista, sarà i colori i suoni del 'Africa ma quelle due orette di proiezione sono veramente volate. Bello il ritmo, sempre più crescente con un medico giovane ed imberbe che si ritrova per coincidenza a diventare il medico personale di un dittatore all'apparenza "illuminato". Quando l'ingenuità del protagonista si frantumerà davanti all'amara verità dei fatti si ritroverà a costatare che le promesse fatte all'inizio sono veramente difficile da attuare.
Whitaker dimostra in pieno di meritare l'oscar, con una interpretazione in crescendo dove alla fine la paranoia e le manie di onnipotenza la faranno da padrone; tipico atteggiamento da dittatore.
Voto del pensatore 7.5 da non vedere necessariamente al cinema, ma consigliato caldamente...
P.S=Ci sono due scene per stomachi forti... alla fin fine è un dittatore non un santo ;-)
Gasoline Rainbow e la fine dell'adolescenza
3 giorni fa
0 commenti:
Posta un commento