12 marzo 2007

L'ultimo re di Scozia.

Hola cari miei miei internauti come va la lotta nell' intricata giungla che noi chiamiamo vita?? Spero bene!!! Il vostro pensatore di quartiere ha inaugurato questa quattro giorni di ferie offerte "gentilmente" dal boss, andandosi a vedere un' altro filmettino (recensione decente clicca qui).
Sono rimasto veramente colpito da questa pellicola, sarà che mi sono ritrovato nel' ingenuità sognatrice del protagonista, sarà i colori i suoni del 'Africa ma quelle due orette di proiezione sono veramente volate. Bello il ritmo, sempre più crescente con un medico giovane ed imberbe che si ritrova per coincidenza a diventare il medico personale di un dittatore all'apparenza "illuminato". Quando l'ingenuità del protagonista si frantumerà davanti all'amara verità dei fatti si ritroverà a costatare che le promesse fatte all'inizio sono veramente difficile da attuare.
Whitaker dimostra in pieno di meritare l'oscar, con una interpretazione in crescendo dove alla fine la paranoia e le manie di onnipotenza la faranno da padrone; tipico atteggiamento da dittatore.

Voto del pensatore 7.5 da non vedere necessariamente al cinema, ma consigliato caldamente...

P.S=Ci sono due scene per stomachi forti... alla fin fine è un dittatore non un santo ;-)

0 commenti:

Pillole di Disinformazione.

DoS, scritto con la maiuscola al primo e terzo posto, è la sigla di denial of service, letteralmente negazione del servizio. In questo tipo di attacco si cerca di portare il funzionamento di un sistema informatico che fornisce un servizio, ad esempio un sito web, al limite delle prestazioni, lavorando su uno dei parametri d'ingresso, fino a renderlo non più in grado di erogare il servizio. Fonte Wikipedia

Pensierino del Giorno.

"é il Signore che vi manda da noi!!!".
"no, passavamo di qua per caso!"

Tratto da "Lo chiamavano Trinità".

Premi.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Lettori fissi