23 dicembre 2006

The Prestige

Regia: Christopher Nolan
Attori: Hugh Jackman, Cristian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine, Rebecca Hall, Andy Serkis, Piper Perabo, David Bowie.
Genere: Azione
Durata: 135 min
Produzione: USA, Gran Bretagna 2006
Uscito in italia: 22/12/2006

Premettiamo subito che questo Natale secondo me sono solamente tre i film che meritano di essere visti e cioè : The Prestige, Tutti gli uomini del re e un'ottima annata; qualcuno di voi sta già storcendo il naso pensando e Deja Vu... Ho visto una mezz'oretta la settimana scorsa e non sono stato invaso dal sacro fuoco della curiosità, chissà forse perchè molto probabilmente come mio solito parto prevenuto ma Deja vu me pare na sola ;-) un qualcosa simile a Minority report.
Per quanto riguarda The prestige posso dirvi che sono rimasto molto colpito dalla sceneggiatura e dalla fotografia, il ritmo del film è come quello di Batman Begin quindi lento ma non per questo noioso. il film si dipana attraverso la rivalità di Danton (Hugh Jackman) e del professore (Cristian Bale) con un sapiente mix di flash back e colpi bassi; l'uso del diaro come mezzo per narrare le vicissitudini dei protagonisti è una delle cose più carine che ho trovato in questa pellicola. L'unico consiglio che mi sento di darvi se ancora non siete andati a vederlo è quello di non cercare di scoprire il prestigio, bensì lasciatevi trasportare dal ritmo del film e godetevi gli ultimi 5 minuti sono qualcosa di semplicemente sublime.
Detto questo vi saluto con una constatazione e cioè che per me Christopher Nolan è un regista cazzuto che per l'eta che ha (37 anni) sta una spanna sopra a tanti altri registi magari più blasonati di lui ;-).

Detto questo fatemi sapere che cosa ne pensate alla prox argonauti e ciuazzz.

0 commenti:

Pillole di Disinformazione.

DoS, scritto con la maiuscola al primo e terzo posto, è la sigla di denial of service, letteralmente negazione del servizio. In questo tipo di attacco si cerca di portare il funzionamento di un sistema informatico che fornisce un servizio, ad esempio un sito web, al limite delle prestazioni, lavorando su uno dei parametri d'ingresso, fino a renderlo non più in grado di erogare il servizio. Fonte Wikipedia

Pensierino del Giorno.

"é il Signore che vi manda da noi!!!".
"no, passavamo di qua per caso!"

Tratto da "Lo chiamavano Trinità".

Premi.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Gentilmente omaggiato da Kat.

Lettori fissi