Regia: Christopher Nolan
Attori: Hugh Jackman, Cristian Bale, Scarlett Johansson, Michael Caine, Rebecca Hall, Andy Serkis, Piper Perabo, David Bowie.
Genere: Azione
Durata: 135 min
Produzione: USA, Gran Bretagna 2006
Uscito in italia: 22/12/2006
Premettiamo subito che questo Natale secondo me sono solamente tre i film che meritano di essere visti e cioè : The Prestige, Tutti gli uomini del re e un'ottima annata; qualcuno di voi sta già storcendo il naso pensando e Deja Vu... Ho visto una mezz'oretta la settimana scorsa e non sono stato invaso dal sacro fuoco della curiosità, chissà forse perchè molto probabilmente come mio solito parto prevenuto ma Deja vu me pare na sola ;-) un qualcosa simile a Minority report.
Per quanto riguarda The prestige posso dirvi che sono rimasto molto colpito dalla sceneggiatura e dalla fotografia, il ritmo del film è come quello di Batman Begin quindi lento ma non per questo noioso. il film si dipana attraverso la rivalità di Danton (Hugh Jackman) e del professore (Cristian Bale) con un sapiente mix di flash back e colpi bassi; l'uso del diaro come mezzo per narrare le vicissitudini dei protagonisti è una delle cose più carine che ho trovato in questa pellicola. L'unico consiglio che mi sento di darvi se ancora non siete andati a vederlo è quello di non cercare di scoprire il prestigio, bensì lasciatevi trasportare dal ritmo del film e godetevi gli ultimi 5 minuti sono qualcosa di semplicemente sublime.
Detto questo vi saluto con una constatazione e cioè che per me Christopher Nolan è un regista cazzuto che per l'eta che ha (37 anni) sta una spanna sopra a tanti altri registi magari più blasonati di lui ;-).
Detto questo fatemi sapere che cosa ne pensate alla prox argonauti e ciuazzz.
Gasoline Rainbow e la fine dell'adolescenza
2 giorni fa
0 commenti:
Posta un commento